EssaysForStudent.com - Free Essays, Term Papers & Book Notes
Search

Pianificazione

By:   •  Essay  •  255 Words  •  May 28, 2010  •  688 Views

Page 1 of 2

Pianificazione

L'importanza di pianificare prima di agire nel business. Analisi e commento del paper Does Business Planning Facilitate the Development of New Venture?

In un mondo incerto, dai mercati economici in costante e forte evoluzione, riteniamo che l'attività dell'imprenditore debba essere sempre più sistematizzata e supportata da adeguati strumenti. È necessaria, in altre parole, un'attività di analisi dinamica dell'evoluzione del mondo esterno e interno all'impresa, la cui efficacia consiste nel ridurre i margini di eventi imprevisti, che in genere sono causa di aumento del livello di rischio imprenditoriale.

Crediamo che l'abilità dell'imprenditore risieda in gran parte nelle sue doti personali e, in particolare, nel suo "fiuto", nell'intuito che gli permette di cogliere le opportunità che si presentano, di elaborare progetti innovativi e valutare il livello di rischio associato all'opportunità; nella capacità di leggere e comprendere il mercato in cui opera e di elaborare una strategia adeguata; nelle capacità relazionali, che gli permettono di condividere il progetto con i suoi collaboratori

Continue for 1 more page »  •  Join now to read essay Pianificazione
Download as (for upgraded members)
txt
pdf